Sul palco, per l'occasione, la compagnia teatrale Opera di Roma che porterà in scena “Terapia di gruppo”, una commedia brillante, per la regia di Gianni Pontil-lo, che conquisterà gli spettatori fino all’epilogo finale. Una vicenda paradossale, vissuta  nella sala d’aspetto di uno psicologo, che vedrà interloquire alcuni  pa-zienti tra gag, battute e situazioni esilaranti.

Al termine dello spettacolo, alla presenza delle autorità cittadine, la giuria del concorso, composta da Simona Tartaglia, Giulia Oliva, Serenella Medori, Francesca Mencaroni e Marina Joppolo, assegneranno gli ambiti premi della rassegna.

“La rassegna - spiega il presidente provinciale Fita Bruno Mencarelli - ha avuto il patrocinio e il sostegno economico del Comune di Viterbo, assessorato alla Cultura che ha fortemente sostenuto la manifestazione, ribadendo come il teatro sia un laboratorio di creatività, di inclusione e coesione cittadina, fucina di esperienze, gestione del tempo libero e risoluzione di tante e complicate problematiche. Domenica prossima verranno assegnati i seguenti premi: premio gradimento del pubblico - premio migliore attore - premio migliore attrice - premio alla migliore regia - il primo premio Città di Viterbo e il Memorial Francesco Mencaroni. Anche quest’anno il premio Memorial Mencaroni potrà essere assegnato grazie a Marina Joppolo, figlia dell’artista viterbese Roberto, per anni membro di giuria ai festival della FITA. Partecipando agli spettacoli si contribuirà inoltre a sostenere l’Associazione Bambini e Adulti Cardiopatici (ABC) di Viterbo, una iniziativa molto sentita quest’anno dalla FITA che ha voluto sensibilizzare tutto il pubblico sul problema delle malformazioni al cuore. Buon teatro a tutti!”.